Processo partecipativo Riversibility - Prato

Processo partecipativo Riversibility - Prato

In: In evidenza

    Il Comune di Prato in collaborazione con Simurg Ricerche, ha dato il via al progetto Riversibility che riguarda lo sviluppo del Parco fluviale lungo le rive del Bisenzio, da Gonfienti a Santa Lucia. Obiettivo del progetto è quello di realizzare un vero e proprio parco fluviale in zone…

Leggi tutto

A Livorno il primo dibattito pubblico.... intervenite numerosi!

A Livorno il primo dibattito pubblico.... intervenite numerosi!

In: In evidenza

  http://www.dibattitoinporto.it martedì 12 aprile - Apertura del punto informativo del Dibattito Pubblico e delle attività multimediali e interattive per adulti e bambini presso Port Center (Fortezza Vecchia, ore 16.00-18.00) - Incontro di lancio del Dibattito Pubblico (Terminal Crociere, ore 19.00-22.00, con piccolo buffet ai tavoli) mercoledì 13 aprile -…

Leggi tutto

Progetto MIP - Muoviamoci Insieme Prato

Progetto MIP - Muoviamoci Insieme Prato

In: In evidenza

  Corso di formazione Liceo Scientifico Niccolò Copernico   QUESTIONARIO SULLA MOBILITA’ http://goo.gl/YfT4H9 SCHEDA DI ADESIONE AL CONCORSO http://goo.gl/r7zoTS   LIMESURVEY FORMAZIONE COPERNICO 15 GENNAIO 2016 http://limeschool.simurgricerche.it/index.php/admin/authentication/sa/login   Se non funziona, in alternativa, provate questo link: http://www.simurgricerche.it/lime2/index.php/admin/authentication/sa/login

Leggi tutto

Pineta bene comune

Pineta bene comune

In: In evidenza

Partito il processo partecipativo “Pineta bene comune”. Il processo ha ad oggetto la valorizzazione e la riqualificazione della Pineta tra Castiglione della Pescaia e i Monti dell’Uccellina, con particolare attenzione alla sua salvaguardia e alla sua conservazione come sistema biologico complesso. La presentazione avverrà Sabato 12 Settembre dalle ore 16…

Leggi tutto

Terzo settore online: un portale per gestire gli albi provinciali

Terzo settore online: un portale per gestire gli albi provinciali

In: In evidenza

Il 30 giugno è scaduto il termine per la revisione annuale dell’iscrizione al Registro Regionale del Volontariato. E’ una scadenza importante perché consente alla Pubblica Amministrazione di monitorare e aggiornare la situazione di un settore in continua evoluzione e sempre più cruciale nella definizione delle politiche pubbliche. Ma è anche una…

Leggi tutto

Simone Landi, 22 anni, labronico con residenza nella località quercianellese, ha cominciato il tirocinio curriculare presso la nostra azienda il giorno 27 Maggio.

 

(Nella foto, il rettorato della Università fiorentina in Piazza San Marco)

 

L'importante percorso, iniziato a Marzo con la convenzione tra la 'Simurg Ricerche' e la prestigiosa università del capoluogo toscano,  si è concretizzato finalmente all'inizio del mese di Maggio, quando il tirocinante ha discusso il futuro progetto formativo con il suo tutor aziendale, nonché socio fondatore Claudio Salvucci, la collega Ilaria Rapetti e la tutor universitaria Filomena Maggino, docente di peso internazionale nel campo della statistica sociale.

Il giovane, alla prima esperienza lavorativa, è iscritto al terzo anno del corso di laurea triennale in statistica dell'ateneo fiorentino e cercherà di applicare le metodologie apprese nel Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni 'G. Parenti' con le esigenze del mondo delle PMI.

Simone parteciperà attivamente nel progetto "Slot Open Data"  promosso da Libera al fine di georeferenziare tutti gli esercizi toscani in possesso di slot machine o VLT, così come nel processo partecipativo del comune di Roccastrada che si aprirà a breve.

Obbiettivo: costruire un Forum territoriale che raccolga e dia voce alle proposte della cittadinanza.

 Auguriamo a Simone un "in bocca al lupo" oltre ad una piacevole e proficua collaborazione con la nostra impresa.