LIVORNO D’AZZARDO 2017 – UN SOLO VINCITORE: IL BANCO!

LIVORNO D’AZZARDO 2017 – UN SOLO VINCITORE: IL BANCO!

In: In evidenza

Ecco quanto è stato giocato e perduto nel comune di Livorno nei primi sei mesi del 2017 in slot e videolottery, gratta e vinci, giochi a totalizzatore, scommesse sportive, etc…: 113 milioni di euro giocati (711 € per residente) 26,4 milioni di euro persi (166 € per residente)  

Leggi tutto

Nuovo Polo tecnologico di Livorno

Nuovo Polo tecnologico di Livorno

In: In evidenza

Il progetto per il nuovo Polo si basa sul forte richiamo alle radici storiche dello sviluppo economico e sociale della città di Livorno e ai suoi valori di riferimento: l’apertura al mondo, l’unità nella diversità, la proiezione verso il futuro e l’innovazione. L’idea di fondo è ripartire dalle origini, dalle…

Leggi tutto

Laboratori partecipativi

Laboratori partecipativi "Living Lab" di Simurg per il Progetto Europeo ViviMed

In: In evidenza

Proseguono i Living Lab di Simurg Ricerche per il Progetto Europeo Interreg "Vivimed". Francigena e percorsi storici; Camminare pedalare e... mangiare, cantare, disegnare, osservare; Il Fungo e i prodotti tipici della Lunigiana; ecco i temi individuati nel Living Lab #ViviMed di #Pontremoli e sui quali si andranno a costruire nuovi pacchetti…

Leggi tutto

Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro

Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro

In: In evidenza

Simurg Ricerche parteciperà al “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” collaborando, come partner, all’interno dei progetti presentati dalla Provincia di Livorno, dal Comune di Prato e dal Comune di Cremona. Il programma ha come obiettivo quello di incentivare iniziative di mobilità sostenibile, incluse iniziative di piedibus, di…

Leggi tutto

Progetto Tourinet

Progetto Tourinet

In: In evidenza

Tourism Information Network Simurg Consulenze e Servizi s.n.c. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020 Il progetto TouriNet ha come obiettivo primario quello di condurre ricerca e sviluppo finalizzati alla definizione di nuove tecnologie per migliorare il business delle imprese del turismo, valorizzando la loro web reputation e…

Leggi tutto

Simurg Ricerche nel gruppo di lavoro del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) della Città di Pinerolo (TO)

Simurg Ricerche nel gruppo di lavoro del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) della Città di Pinerolo (TO)

In: In evidenza

Parte Venerdì 19 Gennaio nel Comune di Pinerolo (TO) il progetto denominato M.U.S.I.C. (Mobilità Urbana Sicura Intelligente e Consapevole). Simurg Ricerche si occuperà del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) nel suo percorso partecipativo. Le altre azioni previste dal progetto sono una campagna di comunicazione sulla mobilità sostenibile, dotazione di…

Leggi tutto

Login form

Inserisci il nome utente e la password

Progetto Alcol

 

Simurg Ricerche parteciperà all’iniziativa Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, promossa dal Comune di Livorno presentando lo studio svolto per conto di ASA SpA “Acqua in plastica, un’indagine sui consumatori livornesi”. L’incontro, in cui si affronteranno i temi delle fontanelle di acqua ad alta qualità e l’abbattimento dell’utilizzo della plastica, avverrà il 22 novembre dalle ore 18 alle ore 19.45 presso l'Auditorium Circoscrizione 1 di via Piero Gobetti n°1

Prima dell’inizio del dibattito sarà presentato H2Occhio! un gioco basato sulla degustazione di tre diversi tipi di acqua presentati per l'occasione nell'anonimato, ovvero senza il nome sull'etichetta. Un tentativo quindi di ridurre i condizionamenti esterni, emozionali e pregiudiziali, che ci influenzano nella scelta dell'acqua che vogliamo mettere sulla nostra tavola. Fino a 50 partecipanti assaggeranno i 3 tipi di acqua offerti senza etichetta, formati da: acqua potabile del rubinetto (R), acqua ad alta qualità delle fontane comunali ASA (AAQ) e acqua minerale in bottiglia di plastica (B); ed esprimeranno in seguito il loro voto su ognuna delle acque offerte.

A conclusione dell’incontro, in cui interverrà anche il Coordinamento provinciale Rifiuti Zero Livorno, terminato lo spoglio e un breve calcolo dei voti, saranno rivelate le acque offerte e comunicato il voto medio da queste raggiunto.