Percorsi partecipativi Piani Integrati Salute (PIS)

Percorsi partecipativi Piani Integrati Salute (PIS)

In: In evidenza

Partiti i percorsi partecipativi SIMURG per la formazione dei Pis (Piani Integrati di Salute) che dovranno produrre il documento di programmazione sociale e sociosanitaria delle varie zone toscane.

Leggi tutto

Simurg nelle scuole con il progetto:

Simurg nelle scuole con il progetto: "Officina dell’Alternanza"

In: In evidenza

  Simurg ha partecipato con successo al progetto “Officina dell’Alternanza”  che ha messo in campo le buone pratiche dell’alternanza scuola lavoro a Livorno e nella provincia. Coinvolti nel progetto 6 istituti superiori (capofila il liceo Niccolini-Palli), 3 agenzie formative, Camera di Commercio, Polo tecnologico e 13 imprese della città.  

Leggi tutto

Giovani, alcol e stili di vita

Giovani, alcol e stili di vita

In: In evidenza

"Non bere! La vita ti aspetta" E' lo slogan del progetto “Giovani, alcol e stili di vita”. Conoscenza, consapevolezza, coinvolgimento e azione sono le sue parole chiave. Il progetto, promosso dal Comune di Grosseto e dalla Società della Salute COESO, darà infatti vita a un Osservatorio permanente sugli stili di…

Leggi tutto

Come vi spostate? Rispondete al questionario 2019

Come vi spostate? Rispondete al questionario 2019

In: In evidenza

Simurg Ricerche promuove l’indagine sulla “Mobilità dei cittadini di Livorno, Collesalvetti, Cecina e Rosignano” nell'ambito del Progetto Modì per la Settimana Europea della Mobilità La Settimana Europea della Mobilità (foto della campagna di comunicazione della European Mobility Week), giunta quest’anno alla 18a edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e…

Leggi tutto

Login form

Inserisci il nome utente e la password

Progetto Alcol

Nell'ambito  del Progetto partecipativo “Il futuro è dietro la Porta!  (a Mare)”, avviato dal Comune di Livorno al fine di formulare di strategie per lo sviluppo dell’area della Porta a Mare ed i vicini quartieri, Sabato 21 marzo 2015 dalle 10,30 è prevista la prima “Camminata di quartiere” che attraverserà Borgo San Jacopo e San Jacopo in Acquaviva (vedi mappa).

Alla camminata sono invitati tutti i cittadini che avranno la possibilità di raccontare agli accompagnatori i problemi e i fatti legati ai due quartieri, in modo da fornire elementi importantissimi per ricostruire un quadro preciso di questa area della città di Livorno.

Vi aspettiamo!

Luogo di ritrovo: Piazza San Jacopo in Acquaviva (Baracchina Bianca)

Giorno:  Sabato 21 marzo ’15

Orario di partenza:  10.30

Orario di arrivo:  12.00-12.30 Piazza San Jacopo in Acquaviva

Lunghezza del tracciato: 3,5 Km (tempo stimato h. 1,30)

In caso di pioggia la camminata sarà rimandata