LIVORNO D’AZZARDO 2017 – UN SOLO VINCITORE: IL BANCO!

LIVORNO D’AZZARDO 2017 – UN SOLO VINCITORE: IL BANCO!

In: In evidenza

Ecco quanto è stato giocato e perduto nel comune di Livorno nei primi sei mesi del 2017 in slot e videolottery, gratta e vinci, giochi a totalizzatore, scommesse sportive, etc…: 113 milioni di euro giocati (711 € per residente) 26,4 milioni di euro persi (166 € per residente)  

Leggi tutto

Nuovo Polo tecnologico di Livorno

Nuovo Polo tecnologico di Livorno

In: In evidenza

Il progetto per il nuovo Polo si basa sul forte richiamo alle radici storiche dello sviluppo economico e sociale della città di Livorno e ai suoi valori di riferimento: l’apertura al mondo, l’unità nella diversità, la proiezione verso il futuro e l’innovazione. L’idea di fondo è ripartire dalle origini, dalle…

Leggi tutto

Laboratori partecipativi

Laboratori partecipativi "Living Lab" di Simurg per il Progetto Europeo ViviMed

In: In evidenza

Proseguono i Living Lab di Simurg Ricerche per il Progetto Europeo Interreg "Vivimed". Francigena e percorsi storici; Camminare pedalare e... mangiare, cantare, disegnare, osservare; Il Fungo e i prodotti tipici della Lunigiana; ecco i temi individuati nel Living Lab #ViviMed di #Pontremoli e sui quali si andranno a costruire nuovi pacchetti…

Leggi tutto

Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro

Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro

In: In evidenza

Simurg Ricerche parteciperà al “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” collaborando, come partner, all’interno dei progetti presentati dalla Provincia di Livorno, dal Comune di Prato e dal Comune di Cremona. Il programma ha come obiettivo quello di incentivare iniziative di mobilità sostenibile, incluse iniziative di piedibus, di…

Leggi tutto

Progetto Tourinet

Progetto Tourinet

In: In evidenza

Tourism Information Network Simurg Consulenze e Servizi s.n.c. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020 Il progetto TouriNet ha come obiettivo primario quello di condurre ricerca e sviluppo finalizzati alla definizione di nuove tecnologie per migliorare il business delle imprese del turismo, valorizzando la loro web reputation e…

Leggi tutto

Simurg Ricerche nel gruppo di lavoro del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) della Città di Pinerolo (TO)

Simurg Ricerche nel gruppo di lavoro del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) della Città di Pinerolo (TO)

In: In evidenza

Parte Venerdì 19 Gennaio nel Comune di Pinerolo (TO) il progetto denominato M.U.S.I.C. (Mobilità Urbana Sicura Intelligente e Consapevole). Simurg Ricerche si occuperà del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) nel suo percorso partecipativo. Le altre azioni previste dal progetto sono una campagna di comunicazione sulla mobilità sostenibile, dotazione di…

Leggi tutto

Login utente

Simone Landi, 22 anni, labronico con residenza nella località quercianellese, ha cominciato il tirocinio curriculare presso la nostra azienda il giorno 27 Maggio.

 

(Nella foto, il rettorato della Università fiorentina in Piazza San Marco)

 

L'importante percorso, iniziato a Marzo con la convenzione tra la 'Simurg Ricerche' e la prestigiosa università del capoluogo toscano,  si è concretizzato finalmente all'inizio del mese di Maggio, quando il tirocinante ha discusso il futuro progetto formativo con il suo tutor aziendale, nonché socio fondatore Claudio Salvucci, la collega Ilaria Rapetti e la tutor universitaria Filomena Maggino, docente di peso internazionale nel campo della statistica sociale.

Il giovane, alla prima esperienza lavorativa, è iscritto al terzo anno del corso di laurea triennale in statistica dell'ateneo fiorentino e cercherà di applicare le metodologie apprese nel Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni 'G. Parenti' con le esigenze del mondo delle PMI.

Simone parteciperà attivamente nel progetto "Slot Open Data"  promosso da Libera al fine di georeferenziare tutti gli esercizi toscani in possesso di slot machine o VLT, così come nel processo partecipativo del comune di Roccastrada che si aprirà a breve.

Obbiettivo: costruire un Forum territoriale che raccolga e dia voce alle proposte della cittadinanza.

 Auguriamo a Simone un "in bocca al lupo" oltre ad una piacevole e proficua collaborazione con la nostra impresa.