Percorsi partecipativi Piani Integrati Salute (PIS)

Percorsi partecipativi Piani Integrati Salute (PIS)

In: In evidenza

Partiti i percorsi partecipativi SIMURG per la formazione dei Pis (Piani Integrati di Salute) che dovranno produrre il documento di programmazione sociale e sociosanitaria delle varie zone toscane.

Leggi tutto

Simurg nelle scuole con il progetto:

Simurg nelle scuole con il progetto: "Officina dell’Alternanza"

In: In evidenza

  Simurg ha partecipato con successo al progetto “Officina dell’Alternanza”  che ha messo in campo le buone pratiche dell’alternanza scuola lavoro a Livorno e nella provincia. Coinvolti nel progetto 6 istituti superiori (capofila il liceo Niccolini-Palli), 3 agenzie formative, Camera di Commercio, Polo tecnologico e 13 imprese della città.  

Leggi tutto

Giovani, alcol e stili di vita

Giovani, alcol e stili di vita

In: In evidenza

"Non bere! La vita ti aspetta" E' lo slogan del progetto “Giovani, alcol e stili di vita”. Conoscenza, consapevolezza, coinvolgimento e azione sono le sue parole chiave. Il progetto, promosso dal Comune di Grosseto e dalla Società della Salute COESO, darà infatti vita a un Osservatorio permanente sugli stili di…

Leggi tutto

Come vi spostate? Rispondete al questionario 2019

Come vi spostate? Rispondete al questionario 2019

In: In evidenza

Simurg Ricerche promuove l’indagine sulla “Mobilità dei cittadini di Livorno, Collesalvetti, Cecina e Rosignano” nell'ambito del Progetto Modì per la Settimana Europea della Mobilità La Settimana Europea della Mobilità (foto della campagna di comunicazione della European Mobility Week), giunta quest’anno alla 18a edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e…

Leggi tutto

Login form

Inserisci il nome utente e la password

Progetto Alcol

Notizie

Seleziona un argomento dalla lista seguente, poi scegli un articolo da leggere.

Stati Generali della bicicletta - Evento preparatorio, Livorno 29-3-2015: "Mobilità nuova, economia, lavoro" ovvero, come una migliore programmazione della mobilità urbana può creare lavoro e nuove opportunità di sviluppo. Non solo ambiente, salute e vivibilità, ma anche posti di lavoro.
Ecco la nostra presentazione.

 

Lunedì 26 febbraio alle ore 16.00, presso il Cisternino di Città (via Grande, Livorno) si terrà il LABORATORIO #7 - sintesi e restituzione finale. 

Nel corso del pomeriggio verranno presentati i risultati delle evidenze emerse durante i laboratori precedenti, verranno illustrate le tappe successive del progetto e sarà possibile intervenire nell'ambito del dibattito conclusivo. 
Costruiamo insieme una nuova visione della città di Livorno!
Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online, cliccando qui 

ATTENZIONE!! Nuova scadenza termine per le manifestazioni di interesse: 28/2/2018 (clicca qui per manifestare l'interesse)

Nell’ambito del POR FESR 2014-2020 la strategia dell’Asse Urbano è perseguita attraverso i Progetti di Innovazione Urbana (P.I.U.), che rappresentano un insieme cooordinato ed integrato di azioni finalizzate alla risoluzione di problematiche di ordine sociale, economico e ambientale in ambito urbano.

La Simurg Ricerche collabora con alcune Amministrazioni comunali toscane effettuando le analisi da inserire nel masterplan, promuovendo il monitoraggio degli indicatori di risultato e realizzando i percorsi partecipativi obbligatori. 

 

Sottocategorie

newspaper01news