Login utente

Indagini online

La valutazione delle attività formative è fondamentale per le Agenzie Formative, non tanto e non solo per il mantenimento dell'accreditamento regionale, ma soprattutto per capire come migliorare il servizio offerto.

Tutte le Agenzie da tempo svolgono quest'attività distribuendo ad allievi, docenti, tutor e aziende questionari di vario genere per valutare i diversi aspetti di un corso.

Centinaia di moduli cartacei vanno ad accumularsi nei faldoni dei corsi, in attesa di input, elaborazione statistica e analisi. Si tratta di compiti altamente specializzati, che spesso le Agenzie Formative si trovano a dover compiere nei ritagli di tempo, spinte dall'urgenza delle visite ispettive, con grande fatica e, spesso, senza esiti.

La carta rimane tale. Raramente le potenzialità di questi strumenti vengono dispiegate fino a fornire indicazioni utili per l'Agenzia.

La Simurg offre una soluzione pratica e a basso costo: mettere tutti i questionari online. Gli allievi dei corsi potranno compilarli anonimamente collegandosi ad un sito internet dedicato utilizzando l'aula informatica. I dati saranno inseriti in una banca dati immediatamente e le statistiche potranno essere calcolate in tempo reale.

I vantaggi sono evidenti:
- fine della carta;
- fine dell'input dati;
- gestione autonoma e personalizzata da parte degli allievi;
- possibilità di follow-up;
- controlli automatici delle risposte;
- diminuzione degli errori di inserimento;
- statistiche immediate.

Costi modici a partire da 500 euro!

Preventivi personalizzati: contattaci o telefonaci allo 0586-210460

Indagine su "I bisogni formativi delle polizie locali"

Accesso alla pagina di registrazione

Per problemi tecnici è possibile contattare: Simurg Ricerche (Dott. Moreno Toigo, Dott. Claudio Salvucci - Tel.0586/210460 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Il Gruppo di Ricerca della Università di Pisa (Prof. Fedele Ruggeri; Dott. Riccardo Guidi; Dott.ssa Marta Bonetti), che cura la rilevazione, è contattabile ai seguenti recapiti: Dipartimento di Scienze Sociali, Via Colombo 35, Pisa - Tel. 050/2211920 - Fax 050/2211921 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.