In vista del nuovo anno scolastico 2020/2021 sarà necessario dedicare particolare cura al riavvio delle attività di programmazione scolastica, poiché l’emergenza COVID19 ha paralizzato l’operatività degli organismi zonali e la realizzazione delle progettualità previste dal P.E.Z. 2019/2020.
La Simurg Ricerche ha maturato una consolidata esperienza nel servizio di supporto tecnico e potenziamento degli organismi tecnici e gestionali della Conferenza Zonale, sulla base delle competenze pluriennali negli ambiti della ricerca socio-economica e nella progettazione e gestione dei processi partecipativi integrati.
A questo proposito abbiamo messo a punto un progetto di supporto alle strutture tecnico/organizzative (nonché di potenziamento del coordinamento gestionale e pedagogico e del coordinamento educazione e scuola), secondo quanto previsto dalla più recente normativa regionale (D.G.R. n. 660 del 25/05/2020), tenendo conto delle disposizioni normative e delle linee guida regionali e nazionali per l’emergenza COVID-19.